Città Nostra Odv

Città Nostra Odv è una organizzazione di volontariato nata nel dicembre 2016 costituita a Torre Annunziata allo scopo di favorire lo sviluppo del territorio e promuovere il benessere sociale della città e dei cittadini.

Sviluppo e Benessere favorito attraverso azioni quali:

© Campus per la prevenzione della salute;

© Programmi e strategie volte a garantire lo sviluppo della città e del comprensorio territoriale nel medio e lungo periodo;

© Attività di promozione per lo sviluppo socio-economico attraverso azioni volte alla crescita del turismo e della cultura;

© Tutelare l’ambiente e promuovere lo sviluppo sostenibile.

Città Nostra Odv intende perseguire il proprio obbiettivo attraverso la realizzazione di progetti moderni capaci di promuovere azioni di aggregazione sociale e culturale per contrastare i fenomeni di divisione dovuti alle diseguaglianze sociali. Promuovere campagne di informazione e piani di azioni per rivitalizzare il tessuto socio economico cittadino, al fine di ridurre il rischio criminalità giovanile, (peculiare nei quartieri urbanisticamente meno avanzati). Rendere più fruibile ogni risorsa della città e del territorio per sviluppare opportunità di successo per il capitale umano utilizzando strategie innovative e politiche sociali moderne.

Rossella Graziano

Presidente
Nutrizionista di anni 27
Esperienza Associativa “Campus Salute”

Carmela Salvatore

Vice Presidente
Sarta e Modellista di anni 42
Esperienza Associativa “Donne vittime di violenza domestica”

Daniele Manzo

Segretario Tesoriere
Economia Aziendale di anni 28
Esperienza Associativa “Amministrativa”

Giuseppe Graziano

Socio Consigliere
Manager Food and Beverage di anni 26
Esperienza Associativa “Sport e Salute”

Mina Leveque

Socio Consigliere
Direttrice di Sala di anni 49
Esperienza Associativa “Familiarmente”

Salvatore Graziano

Responsabile Progettuale
Progettazione Fondi Strutturali Europei C.N.P.I. 4794
Esperienza Associativa “Associazioni Mondo Amici Recupero tossicodipendenza – Oltre il carcere percorsi di integrazione”


TORRE APP

#IL SENSO #Il RISCATTO

Qual’è il regalo più bello che abbiate mai ricevuto? Per essere importante un regalo non deve per forza essere costoso.

Dopo tutto il suo vero valore non si misura necessariamente in termini monetari. Piuttosto un regalo vale molto per voi se vi rende felici o è qualcosa di cui avete veramente bisogno. Fra i molti regali che potreste sperare di ricevere ce n’è uno che li supera tutti. È un dono che la Vita ha fatto all’umanità. Il SENSO del sacrificio e del RISCATTO!

Il RISCATTO è il dono più prezioso che possiate ricevere, poiché può recarvi una felicità indescrivibile e soddisfare le vostre necessità più importanti. Il riscatto è davvero la massima espressione dell’amore che avete per voi stessi!

Il RISCATTO di Torre Annunziata attraverso TORRE APP

Torre Annunziata è oggi una città ferita e umiliata dal disinnamoramento dei suoi cittadini che nel corso degli anni a causa di numerosi eventi nefasti ha deturpato la sua bellezza coprendola di cartaccie sporche e di insulti.

Ma nonostante le nostre condizioni “difficili” grazie al riscatto possiamo riottenere ancora una città vivibile e sicuramente facoltosa. Pensiamo alla bellezza del nostro territorio, alla sua storia industriale, ai suoi patrimoni artistici e culturali, ai talenti dei tanti cittadini Torresi che sono riusciti a portare il nome della nostra città tra i primati nazionali dell’arte, della cultura, dello sport e dello spettacolo; grazie al loro senso del sacrificio e del riscatto.

Personalmente investo tutte le mie forze insieme a tutto lo staff associativo di Città Nostra Odv per trasmettere l’amore che ho verso la mia città e in special modo verso quei quartieri urbani che in modo particolare vivono uno stato sociale ed economico disagiato: i “quartieri a sud di Torre”, il “centro storico”, dove sono nato e cresciuto e da cui ho ricevuto valori e senso di appartenenza. Sono certo che tutti noi cittadini unendo le forze saremo in grado di riscattare la nostra città.

Oggi la comunicazione attraverso i social e le applicazioni informatiche su apparati mobili è veloce, funzionale, seguita e assolutamente efficace. Ed è attraverso l’applicazione cittadina TORRE APP che l’Associazione Città Nostra Odv intende contribuire alla start up della riqualificazione e del riscatto della città di Torre Annunziata e dei suoi cittadini.

Il coordinatore del progetto